In Bari Today.com


In Bari Today.com



Booking.com


Fiera del Levante. 83° Campionaria di settembre - Zona Fiera di Bari

Fiera in corso dal dal 14 al 22 settembre 2019

Arriva all'81° edizione nel 2017 la Fiera del Levante, uno degli eventi fieristici maggiori per numero di visitatori in Italia e nel Mediterraneo. Il suo grande bacino di pubblico infatti attira nello stesso periodo in fiera l'organizzazione comgiunta di molti altri eventi collaterali.

La Fiera del Levante si prefigge come obiettivo lo sviluppo dell'economia meridionale attraverso una sua internazionalizzazione. Il bacino a cui si guarda è quello degli Stati che si affacciano sul Mediterraneo, quindi i Balcani, l'Europa del Sud e l'Africa Settentrionale. Per questo durante l'anno l'organizzazione della fiera si muove anche all'interno di questi Stati organizzando eventi fieristici di richiamo.

Negli spazi della Fiera del Levante entrano ogni anno più di 200 mila visitatori che possono visitare un numero notevole di stand - sono circa 800 gli espositori che ogni anno scelgono la Fiera el Levante - nello spazio di poco più di una settimana. Nella Borsa degli Affari della Fiera si mobilitano ingenti capitali in seguito alla conclusione di vendite importanti verso Paesi di tutto il mondo.

La maggior parte delle manifestazioni sono organizzate negli spazi della Fiera da terzi mentre altre rientrano nella gestione diretta dell'organizzazione di Fiera del Levante di Bari.

La Fiera è inaugurata dalle maggior cariche istituzionali preposte allo sviluppo delle politiche agricole del territorio pugliese e nazionale.

I numeri della Fiera del Levante

- 50.000 metri quadrati
- 268 mila visitatori
- 418 espositori
- 81 edizioni

Eventi fieristici della Fiera del Levante

- Agrimed
- Edil Levante Abitare
- Galleria delle Nazioni
- Salone dell'Arredamento

Storia

La Fiera del Levante nacque nel lontano 1930 e da allora si è svolta senza interruzioni fino ad oggi ingrandendosi sempre più fino a diventare negli ultimi anni una delle fiere più frequentate d'Italia. La stessa area della fiera era di dimensioni minori ma negli anni, aprendosi a tutti gli Stati europei e africani che si affacciano sul Mediterraneo, ha raggiunto i 300.000 metri quadrati attuali.

Come arrivare alla Fiera di Bari

- in auto: uscita Bari sud o nord, prendere la tangenziale SS16 e uscire alle 4 Via Napoli.
- in treno: dalla Stazione Centrale di Bari prendere l'autobus pubblico per arrivare direttamente in fiera.
- in aereo: dall'Aeroporto internazionale di Bari "Karol Wojtyla" in treno per la Stazione Centrale di Bari e da qui in autobus pubblico per raggiungere la fiera. Sono disponibili anche shuttle privati per raggiungere la città.

Orari: dalle 10.30 alle 21.00 il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì; dalle 9.30 alle 21.30 il sabato e la domenica.
Biglietti: ingresso a pagamento; vedi sito ufficiale.
Telefono: +39.080.5366111; fax +39.080.5366702
Sito Web: Fiera del Levante

In Bari Today è aggiornato ogni giorno

© In Bari Today
Tutti i diritti riservati