In Bari Today.com


In Bari Today.com



Booking.com


Museo Etnografico Africano Museo Etnografico Africano - Convento dei Frati Cappuccini, Via Generale Bellomo, 94 - Bari

Aperto nel 1970 è costituito da reperti collezionati dai Padri Missionari. In esposizione ventagli di foglie di palma, oggetti in avorio e monili. Inoltre opere di artisti provenienti da tutti i paesi africani.

Ancora sono esposte maschere provenienti dal Mozambico, lire dell'Etiopia e flauti oltre che una serie di monete usante durante il periodo coloniale dai Portoghesi.

Nel Museo Etnografico Africano inoltre il visitatore potrà apprezzare e conoscere meglio la cultura di certi Paesi come l'Etiopia, la Tanzania, il Ghana, il Gabon ed anche entrare in un’abitazione tipica mozambicana ricostruita fedelmente nei locali del museo.

Come raggiungere il Museo Etnografico Africano di Bari

- in auto: uscita Bari, direzione centro storico percorrendo via Bruno Buozzi fino dopo la rotonda e girare quindi a destra in via Mario Pagano che cambia nome in via Dante Alighieri dopo pochi metri. Proseguire fino all'incrocio con Corso Cavour dove si svolta a destra passando il sottopasso ferroviario per svoltare subito a destra in via Giuseppe Capruzzi, svoltare a sinistra in viale Ennio e proseguireper viale Orazio Flacco fino a girare a destra in viale Domenico Cotugno. Dopo circa 800 metri si arriva a destinazione in via Generale Bellomo 94.

- in treno: dalla Stazione Centrale di Bari è consigliabile prendere un bus FM 1 o FM2

- in aereo: dall’aeroporto di Bari Palese prendere la circolare n° 16 che porta alla stazione ferroviaria. Dalla Stazione Centrale di Bari è consigliabile prendere un bus FM 1 o FM2

Orari: il lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e gli altri giorni su richiesta.
Telefono: +39.080.5610034/5093412
Sito web:

In Bari Today è aggiornato ogni giorno

© In Bari Today
Tutti i diritti riservati