In Bari Today.com


In Bari Today.com



Booking.com


Mostra A spasso per campi cromatici. Gaël Davrinche alla Galleria Doppelgaenger di Bari

Alla Galleria Doppelgaenger di Bari la mostra A spasso per campi cromatici. Gaël Davrinche: le opere e le informazioni, il periodo e gli orari d'apertura, i contatti e il costo dei biglietti.
Mostra A spasso per campi cromatici. Gaël Davrinche Bari
A spasso per campi cromatici. Gaël Davrinche - Galleria Doppelgaenger, Via Verrone, 8 - Bari

Mostra in corso dal 26 ottobre 2018 al 20 febbraio 2019

Mostra personale dell'artista francese Gaël Davrinche; opere di pittura.

Comunicato stampa

Questo nuovo corpo di opere è fortemente influenzato dalla percezione che scatena nell’uomo l’elemento naturale, e racconta come la pittura riesce a restituire tale interpretazione in modi sempre differenti. Ancora una volta Gaël Davrinche mette in scena il suo personale inno alla pittura; l'artista, come è stato più volte sottolineato dalla critica, utilizza con maestria ed estro tanto il pennello quanto la storia dell’arte.

Nel modo di rappresentare la natura, Gaël Davrinche sembra instaurare un dialogo con i grandi pittori francesi a cavallo tra il XIX e il XX secolo: dal realismo della scuola di Barbizon – che ritroviamo nei Nocturnes – alle ninfee di Monet, a cui sembrano strizzare l'occhio le Nebulae, rappresentazioni floreali rarefatte e quasi oniriche. Questo paesaggio di fiori e di piante è il "trait d'union" tra la grande figura umana – la sola in esposizione – e l'installazione di quaranta Chromatic Fields, in cui, ora pensando a Rothko, i colori della natura trovano la loro estrema sintesi nell'astrazione pura.

Francese, classe 1971, Gaël Davrinche si è diplomato in pittura all’École Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi con lode. Davrinche è un pittore prolifico ed eclettico, riconosciuto a livello internazionale, con un curriculum fitto di mostre personali in Francia, Belgio, Svizzera, Italia, Canada e in Cina. Le sue opere sono state acquisite dal Musée Ingres di Montauban, dal FRAC e dalla Fondation Salomon pour l’art contemporain. Tra le sue mostre più recenti, Défigure(s) alla Fondation Ecureuil di Tolosa, Memento Mori alla Ego Gallery di Lugano, Insight, alla galleria Magda Danysz di Shanghai e Primitiv Heritage presso la A2Z Gallery di Hong Kong.

Orari: dal martedì al sabato dalle 17.00 alle 20.00.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono: +39.3928203006
E-mail: info@doppelgaenger.it
Sito web: Galleria Doppelgaenger

In Bari Today è aggiornato ogni giorno

© In Bari Today
Tutti i diritti riservati