In Bari Today.com


In Bari Today.com



Booking.com


Proenergy Bari
PROENERGY+, Bari
Proenergy - Fiera del Levante - Bari

Fiera in corso dal 27 al 29 novembre 2014

Il settore dell'impiantistica idrotermosanitaria e quello dell'involucro edilizio, un tempo disgiunti, si trovano oggi in relazione sempre più stretta, accomunati dal fine ultimo del miglioramento dell’efficienza energetica: questo il dato di fatto che ha spinto Senaf a organizzare Proenergy+.

La manifestazione vuole promuovere la corretta progettazione di Sistemi e Impianti e l’impiego delle Energie Rinnovabili per la sostenibilità energetica degli edifici, diventando il punto di riferimento dell’intera filiera dell’efficienza energetica nel nord Italia. Grazie all’approccio integrato, sottolineato anche dalla scelta di presentare i prodotti all’interno di processi e progetti, Proenergy+ si pone a pieno titolo come provider di informazione e formazione tecnologica, in grado di soddisfare il crescente interesse dei professionisti del settore per le possibili integrazioni tecnologiche e di assecondare gli obblighi di legge in materia di aggiornamento tecnico e tecnologico.

L’evento tratta esaustivamente tutti le principali tematiche tecniche inerenti la sostenibilità energetica negli edifici (energie rinnovabili e rendimento energetico, soluzioni impiantistiche ad alta efficienza energetica, progettazione energeticamente sostenibile, integrazione di sistemi energetici e impianti di climatizzazione, utilizzo dell’energia distribuita, gestione energetica, certificazioni energetiche, l’immobile in classe A e gli edifici nZEB).

Tra gli ambiti tecnologici toccati durante la fiera vi sono la ventilazione e la termoregolazione, il trattamento delle acque, la micro cogenerazione, le energie rinnovabilili, la geotermia e le biomasse, il fotovoltaico, il mini-eolico e il mini e micro idroelettrico, il solare termodinamico domestico, la bioedilizia e l'ambtio della certificazione.

I giorni di feira non rappresenteranno solo lo spazio fisico dove presentare i prodotti ma soprattutto un luogo di aggregazione e incontro per tutti i visitatori che intendono approfondire, anche attraverso corsi, convegni e aree dimostrative, la conoscenza di una determinata tematica.

La centralità della formazione e la cura della qualità dell’offerta espositiva sono tratti distintivi della manifestazione - presieduta da un Comitato Tecnico Scientifico di alto profilo che ne garantisce i migliori standard- e hanno assicurato a Proenergy+, già dalla nascita, la collaborazione di un ampio numero di Associazioni di settore.

I numeri di Proenergy

- 64 aziende in fiera
- 3.250 operatori
- 101 incontri tecnici
- 22 dimostrazioni
Guarda il Video ufficiale di Proenergy

Come arrivare alla Fiera di Bari

- in auto: uscita Bari sud o nord, prendere la tangenziale SS16 e uscire alle 4 Via Napoli.
- in treno: dalla Stazione Centrale di Bari prendere l'autobus pubblico per arrivare direttamente in fiera.
- in aereo: dall'Aeroporto internazionale di Bari "Karol Wojtyla" in treno per la Stazione Centrale di Bari e da qui in autobus pubblico per raggiungere la fiera. Sono disponibili anche shuttle privati per raggiungere la città.

Orari: dalle 9.00 alle 17.30.
Biglietti: si rimanda al sito ufficiale.
Telefono: +39.02.3320391, fax +39.02.39005289
E-mail: proenergybari@senaf.it
Sito Web: Proenergy Bari

In Bari Today è aggiornato ogni giorno

© In Bari Today
Tutti i diritti riservati